Connect with us

Sport

Juventus | Incertezze sul recupero di Vlahovic per la trasferta di Birmingham

01

Sono ore cruciali in casa Juventus per capire se Dusan Vlahovic riuscirà a recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco. L’attaccante serbo, costretto a fermarsi dopo l’infortunio subito durante l’impegno con la sua nazionale, ha proseguito il suo percorso di recupero lavorando da solo in campo domenica, come previsto dallo staff medico bianconero.

Il vero banco di prova per capire se Vlahovic potrà far parte del gruppo che partirà per Birmingham, dove la Juventus affronterà l’Aston Villa nella quinta giornata di Champions League, sarà il provino che si terrà nell’antivigilia del match. Se il recupero non dovesse avvenire in tempo, l’attaccante potrebbe restare a Torino, con l’obiettivo di essere pronto per la partita di campionato contro il Lecce, in programma domenica.

La situazione non è facile per la squadra di Thiago Motta, che già deve fare i conti con una lunga lista di infortunati. Oltre a Vlahovic, mancano all’appello giocatori come Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Adzic, Milik e i sudamericani Bremer e Cabal, che hanno già visto la loro stagione terminare in anticipo.

L’eventuale assenza di Vlahovic costringerà l’allenatore bianconero a rivedere l’attacco, con Tim Weah che potrebbe essere schierato come “falso 9”. Questo ruolo è stato ricoperto da McKennie nella partita contro il Milan, con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz pronti ad agire alle sue spalle. La Juventus si prepara quindi ad affrontare un altro difficile impegno, con la speranza di riuscire a superare le difficoltà legate agli infortuni e proseguire il cammino in Champions League.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE