Connect with us

Europa

Incidente aereo a Vilnius: cargo DHL si schianta contro un edificio residenziale

01

Un aereo cargo della DHL si è schiantato durante la notte nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. L’incidente, avvenuto intorno alle 5:30, ha coinvolto un velivolo proveniente da Lipsia, in Germania, con destinazione Vilnius. Secondo quanto riportato dai media locali, l’aereo è precipitato nella zona di Liepkalnis, colpendo un edificio residenziale di due piani e prendendo fuoco.

La Lithuanian Airports, ente che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga, ha confermato l’accaduto attraverso un post sulla piattaforma X (ex Twitter). “I servizi della città sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e a una squadra di comando dell’aeroporto di Vilnius. Le operazioni aeroportuali non sono al momento interrotte”, si legge nel comunicato.

Il portavoce dell’aeroporto ha spiegato che le cause dell’incidente non sono ancora chiare e saranno oggetto di un’indagine approfondita. Al momento, non è noto se ci siano vittime o feriti, né il numero di persone coinvolte nell’incidente. Squadre di soccorso e vigili del fuoco stanno lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area colpita.

L’aereo era parte delle operazioni di trasporto merci della DHL, uno dei maggiori operatori di logistica a livello globale. La compagnia non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto.

Nonostante la gravità dell’incidente, le operazioni aeroportuali a Vilnius proseguono regolarmente, segno che la situazione è stata contenuta senza impattare sul traffico aereo dello scalo. Le autorità lituane hanno avviato un’indagine per determinare le dinamiche dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

L’incidente ha generato preoccupazione tra i residenti locali, ma gli interventi tempestivi dei soccorsi stanno contribuendo a limitare ulteriori conseguenze.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE