Calabria
Panico a bordo del volo Ryanair Torino-Lamezia: Interruzione delle comunicazioni e giri a vuoto
Un increscioso episodio ha coinvolto i passeggeri del volo Ryanair FR937 in partenza da Torino Caselle con destinazione Lamezia Terme, nella mattinata di mercoledì 20 novembre. Subito dopo il decollo, il velivolo ha iniziato a compiere numerosi giri a vuoto sulla città di Torino, causando un generale stato di preoccupazione a bordo. Durante la manovra, che ha durato circa mezz’ora, i passeggeri hanno incontrato turbolenze e vuoti d’aria che hanno aumentato il malessere fisico e psicologico a bordo. Paura, vomito e pianti sono stati solo alcuni dei disagi segnalati dai viaggiatori.
L’incertezza sulla situazione ha peggiorato il panico, con i passeggeri che, guardando fuori dai finestrini, hanno continuato a vedere le Alpi, segno che l’aereo non stava proseguendo sulla rotta prevista. Dopo un lungo periodo di ansia, il comandante ha finalmente informato i passeggeri che, poco dopo il decollo, erano stati persi i contatti tra la cabina di pilotaggio e la torre di controllo. Secondo le procedure di sicurezza, questo ha reso necessario l’interruzione del viaggio, ma non era possibile decidere autonomamente dove atterrare. Dopo aver atteso il ripristino delle comunicazioni, il pilota ha infine deciso di fare ritorno all’aeroporto di Torino.
Dopo le necessarie verifiche di sicurezza, il volo è stato riprogrammato per le 11:00. Tuttavia, molti passeggeri hanno manifestato il loro disappunto per i disguidi subiti, con una ventina di persone che hanno deciso di non imbarcarsi sul volo successivo, optando per altri mezzi di trasporto per raggiungere la Calabria.
-
Curiosità17 ore fa
Come si formano le rughe? E’ stato scoperto il meccanismo
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE… esiste un suono nello spazio?
-
Curiosità21 ore fa
SAI CHE…il mare contiene montagne più alte di quelle terrestri!
-
Amici Animali18 ore fa
SAI CHE….gli oranghi hanno la straordinaria abilità nel creare e usare strumenti?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria dell’acqua: un mistero affascinante e controverso
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…le stelle marine non hanno sangue?
-
Curiosità17 ore fa
La memoria umana: un archivio dinamico e in continua evoluzione
-
Curiosità20 ore fa
SAI CHE…un giorno su Venere dura più di un anno!