Liguria
Sanremo (IM) | Nove indagati per una fitta rete di spaccio di droga in Riviera
Si è conclusa con 9 persone, quasi tutte residenti nel comprensorio sanremese, rinviate a giudizio per spaccio di sostanze stupefacenti l’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia e dalla Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Ventimiglia (IM). L’attività aveva preso inizio nell’estate 2023, quando era stato tratto in arresto F.S., il quale, titolare di una tabaccheria sita in Bussana di Sanremo (IM), aveva trasformato l’esercizio commerciale in una vera e propria rivendita di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina, hashish e marijuana”.
Nel corso dell’attività, operata con metodi tradizionali e intercettazioni telefoniche e telematiche, erano già state tratte arresto, in separati episodi, 4 persone dedite allo spaccio di stupefacente al dettaglio, con il conseguente sequestro di circa 50 grammi di “cocaina”, 176,88 grammi di hashish e 3227,61 grammi di marijuana.
L’attività in parola ha consentito di smantellare una fitta rete di spaccio ove ognuno ricopriva un ruolo che variava dalla detenzione e custodia della sostanza stupefacente in luoghi sicuri, alla suddivisione in dosi, fino alla vendita finale. Diverse le cessioni registrate e oltre 30 gli acquirenti identificati.
-
Curiosità13 ore fa
SAI PERCHE’…in Oriente mangiano con le bacchette?
-
Curiosità14 ore fa
Ecco le 10 cose più rubate nel mondo
-
Curiosità13 ore fa
SAI CHE..le giraffe non possono correre a più di 56km/h?
-
Curiosità14 ore fa
SAI CHE…nel 1500 fu vietato bere il caffè?
-
Curiosità12 ore fa
i colori che non esistono: il mistero delle illusioni ottiche
-
Gossip23 ore fa
Ilary Blasi e Bastian Muller: un romantico weekend a St. Moritz con la famiglia e gli amici
-
Tecnologia20 ore fa
L’Italia entra nel futuro dell’Intelligenza Artificiale con la nuova AI Factory a Bologna
-
Tv e Spettacolo20 ore fa
Federica Pellegrini e Filippo Magnini: la fine di una storia e nuove vite