Connect with us

in evidenza

Caso Migranti, Musk critica i giudici italiani: ‘Devono andarsene’ – La Russa: ‘Decida la Corte europea’

12

La questione del rimpatrio dei migranti dall’Albania in Italia “è un tema molto controverso, e penso che alla fine sarà la Corte europea a dare una risposta decisiva”, ha dichiarato Ignazio La Russa, presidente del Senato, durante un evento al Palazzo di Giustizia di Milano. La Russa ha risposto a una domanda dei giornalisti sul recente intervento dei giudici, che hanno bloccato il trattenimento dei migranti in Albania. “Forse sarebbe stato meglio evitare questa situazione, ma ora che c’è, dobbiamo risolverla.”

La Russa si riferiva all’arrivo al porto di Brindisi, poco dopo mezzanotte, della nave Visalli, che ha riportato in Italia sette migranti provenienti dal centro di Gjdaer, in Albania. Il loro rientro è avvenuto dopo la decisione del tribunale di Roma, che ha sospeso il trattenimento, demandando la questione alla Corte di giustizia europea. I migranti, di origine bengalese ed egiziana, sono stati trasferiti in una struttura per richiedenti asilo in attesa della valutazione delle loro domande.

Sulla vicenda è intervenuto anche Elon Musk, attraverso un post su X (ex Twitter). Commentando la notizia, Musk ha scritto: “Questi giudici devono andarsene” (These judges need to go).

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE