Liguria
Diano Marina (IM) | Tutto pronto per la quarta edizione del “Novaro Day”
La biblioteca civica dianese organizza per martedì 12 novembre la quarta edizione del “Novaro Day”, una giornata di eventi dedicata alla memoria dell’illustre scrittore Angiolo Silvio Novaro, nato a Diano Marina il 12 novembre 1866. La mattinata, a partire dalle ore 10, vedrà protagonisti gli alunni delle scuole primarie che ripercorreranno con una passeggiata letteraria i luoghi simbolo del poeta, partendo dalla casa natale, il monumento commemorativo sulla passeggiata a mare e con arrivo alla biblioteca a lui intitolata. Qui gli alunni leggeranno alcuni loro componimenti ispirati alla poetica novariana.
Alle ore 16 presso la sala “Margherita Drago” della biblioteca civica “Angiolo Silvio Novaro” avrà luogo un incontro pubblico con la prof.ssa Daniela Lauria, storica dell’arte, sul tema “Angiolo Silvio Novaro, l’artista sconosciuto”.
Interverranno l’assessore alla Cultura di Diano Marina, Sabrina Messico e la famiglia Novaro.
Il progetto è stato predisposto dallo staff della biblioteca civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca civica all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (9-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).
-
Curiosità15 ore fa
SAI PERCHE’…in Oriente mangiano con le bacchette?
-
Curiosità16 ore fa
Ecco le 10 cose più rubate nel mondo
-
Curiosità14 ore fa
SAI CHE..le giraffe non possono correre a più di 56km/h?
-
Curiosità15 ore fa
SAI CHE…nel 1500 fu vietato bere il caffè?
-
Curiosità14 ore fa
i colori che non esistono: il mistero delle illusioni ottiche
-
Tecnologia21 ore fa
L’Italia entra nel futuro dell’Intelligenza Artificiale con la nuova AI Factory a Bologna
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
Federica Pellegrini e Filippo Magnini: la fine di una storia e nuove vite
-
Curiosità15 ore fa
SAI CHE… Esiste la coppa del mondo di panettone?