Questa mattina, le unità subacquee dell’Unità di emergenza dell’esercito spagnolo sono intervenute nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Bonaire, ad Aldaya, uno dei comuni più colpiti dalle recenti alluvioni. Utilizzando anche kayak, i soccorritori hanno iniziato le ispezioni per cercare di identificare eventuali vittime rimaste intrappolate nelle auto parcheggiate.
Attualmente, il numero di veicoli coinvolti non è ancora chiaro, e il personale sta lavorando intensamente per determinare quante auto siano state colpite dall’acqua. Il parcheggio sotterraneo del centro commerciale dispone di due piani, di cui solo uno è stato utilizzato per il parcheggio, offrendo un totale di 1.800 posti auto.
I sub sono impegnati nelle operazioni di ricerca e si prevede che nelle prossime ore possano portare in superficie eventuali vittime. Tuttavia, al momento, il totale delle persone coinvolte rimane indefinito, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione e a coordinare i soccorsi nella zona colpita dall’emergenza.
