Liguria
Cairo Montenotte (SV) | Sedute operatorie sospese per i danni causati dal maltempo
La direzione generale di ASL2 ha compiuto insieme ai responsabili dell’Ufficio Tecnico, dell’Ingegneria clinica e dei Servizi interessati, un sopralluogo presso l’ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte, colpito dall’alluvione avvenuta durante la notte di sabato scorso.
Le esondazioni hanno raggiunto il piano interrato dell’Ospedale, interessando in particolare i locali della Radiologia e del Laboratorio Analisi. Preziosissimo è stato il supporto di Protezione Civile e Vigili del Fuoco.
Nonostante la situazione di criticità, il Punto di primo intervento ha mantenuto la sua operatività durante l’emergenza, garantendo l’assistenza a tutti i cittadini che si sono presentati.
La Direzione aziendale, in accordo con i responsabili dei servizi interessati ha stabilito che l’attività del Centro prelievi non verrà interrotta, tutti gli appuntamenti verranno garantiti e gli esami verranno eseguiti all’interno del Presidio.
Per quanto riguarda Il servizio di Radiologia standard per reparti e Punto di primo intervento, lo stesso verrà a breve ripristinato grazie all’attivazione di un’apparecchiatura radiologica portatile.
Riprenderanno regolarmente già oggi anche gli esami ecografici e quelli mammografici, quest’ultimi sfruttando l’unità mobile in dotazione dell’azienda. In attesa delle verifiche idrauliche ed elettriche si è valutato di sospendere le sedute operatorie di questa settimana che verranno riprogrammate a breve. Nessuna variazione o interruzione per tutti gli altri Servizi presenti nel Presidio.
Per oggi è previsto un nuovo sopralluogo per fare il punto della situazione e quantificare con maggior dettaglio e più precisione i danni.
-
Cronaca15 ore fa
Furto armato alla sede DHL a Monticelli d’Ongina: ladri in azione nella notte
-
Motori20 ore fa
Isotta Fraschini Motori: l’icona italiana del sud rinnova la tradizione con innovazione e sostenibilità
-
Cronaca24 ore fa
Siracusa | Morto un giovane di 18 anni in scooter
-
Attualità17 ore fa
Stasera su Nove: nuova puntata di ‘Che tempo che fa’ con tanti ospiti
-
Sanremo15 ore fa
Sanremo 2025: grandi nomi sul palco dell’Ariston per affiancare Carlo Conti
-
Calabria22 ore fa
Taurianova (RC) | Assolto il costruttore Carmelo Sposato
-
Cronaca12 ore fa
Tragedia in Spagna: il bilancio delle vittime dell’alluvione sale a 214
-
Tv e Spettacolo17 ore fa
Scontro in diretta tra Massimiliano Ossini e Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle”