Un episodio di violenza si è verificato in un ristorante cinese di Parma, dove una lite tra dipendenti ha portato all’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono stati chiamati a intervenire dopo una segnalazione di un alterco all’interno del locale di via Emilia Est.
Secondo quanto emerso, la situazione si è intensificata in cucina, dove un cuoco ha aggredito un collega senza apparente motivo. La vittima, impegnata a preparare gli ingredienti, si è vista lanciare a terra il lavoro di preparazione, prima di essere avvicinata dall’aggressore, che ha iniziato a urlarle frasi ingiuriose. La tensione è aumentata ulteriormente quando il cuoco, brandendo una mannaia, ha tentato di colpirla al collo.
Fortunatamente, la vittima è riuscita a schivare il colpo, grazie anche all’intervento degli altri dipendenti che hanno assistito alla scena. Al momento dell’arrivo della polizia, l’aggressore si trovava ancora nel ristorante ed è stato denunciato per minaccia aggravata per l’uso dell’arma.
Questo episodio mette in luce la necessità di garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno, sia per i dipendenti che per i clienti.