Connect with us

Basilicata

Matera | Truffa agli anziani

adn24 matera | truffa agli anziani
Questura di Matera

A Matera, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 40 anni, originario della Campania, con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana. L’operazione è scaturita da una segnalazione al numero d’emergenza 113, in seguito alla quale gli agenti della Squadra Mobile hanno iniziato a monitorare la zona per individuare il sospetto.

Il truffatore è stato notato in un’area centrale mentre si muoveva in modo sospetto e comunicava al telefono. Dopo aver parcheggiato la sua auto, è entrato in un condominio, ma gli agenti sono riusciti a identificarlo al momento della sua uscita. Durante il controllo, sono stati trovati in suo possesso diversi monili, il cui valore è stimato attorno ai 10 mila euro. I gioielli sono stati prontamente restituiti alla vittima della truffa.

Secondo quanto riportato dalla denuncia, l’uomo avrebbe finto di essere un avvocato, richiedendo alla vittima denaro e preziosi per risolvere una questione legale che riguardava un suo familiare. Inoltre, la Polizia ha sequestrato due telefoni cellulari dell’indagato, uno dei quali potrebbe essere stato utilizzato per mantenere i contatti con complici.

Dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità giudiziaria, il 40enne è stato posto agli arresti domiciliari. La Polizia invita la popolazione, in particolare gli anziani, a prestare attenzione a richieste di denaro da parte di sconosciuti e a contattare le forze dell’ordine in caso di sospetti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY