Calabria
Condofuri (RC) | 79enne sotto divieto di dimora per atti persecutori verso un vicino
Un episodio di atti persecutori ha portato a misure severe nei confronti di un 79enne residente a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria. I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Reggio Calabria che impone all’anziano il divieto di dimora nel comune e il divieto di avvicinamento alla vittima, un 36enne con cui condivideva il quartiere.
La vicenda, iniziata nel 2021, ha visto la vittima e la sua famiglia subire continui disagi a causa delle persecuzioni dell’anziano, già destinatario di precedenti misure cautelari. Il 79enne aveva infatti interrotto ripetutamente la fornitura d’acqua per questioni legate a un tubo idrico, agendo in modo vessatorio e provocando disagio ai vicini.
Nonostante le restrizioni, l’uomo ha continuato a violare le disposizioni legali, comportamenti che sono stati documentati grazie a una fototrappola installata dalla vittima. Le immagini acquisite hanno fornito prove decisive, consentendo ai Carabinieri di raccogliere ulteriori elementi utili per procedere con la denuncia e richiedere misure più severe.
Il Giudice ha stabilito che l’uomo dovrà mantenere una distanza di almeno 200 metri dalla vittima, astenendosi da qualsiasi forma di comunicazione. Il caso è attualmente in fase di indagini preliminari, e l’indagato è considerato non colpevole fino a eventuale condanna definitiva.
-
Lombardia19 ore fa
Morata contro il sindaco di Corbetta “Privacy violata, cambio casa”
-
Calabria19 ore fa
Reggio Calabria | Arrestato per maltrattamenti: ingiuria l’Ex moglie in presenza dei figli
-
Sport16 ore fa
La Lazio travolge il Nizza, all’Olimpico finisce 4-1
-
Musica15 ore fa
Il nuovo brano di Colapesce “La Malvagità” dal film “Iddu”
-
Gossip22 ore fa
Grande Fratello | Michael e la frase choc che potrebbe portarlo alla squalifica
-
Gossip17 ore fa
E’ veramente finita l’amicizia tra Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi?
-
Tecnologia15 ore fa
Nuove Misurazioni della Velocità di Espansione dell’Universo Grazie al Telescopio James Webb
-
Curiosità11 ore fa
SAI CHE… è stato studiato un test per L’Esame Finale con l’Umanità?