Attualità
Catanzaro | Rsa private: protesta alla Cittadella per il mancato adeguamento del contratto di lavoro
Le manifestazioni di protesta tornano a caratterizzare il panorama sociale in Calabria, e in particolare a Catanzaro, dove ieri si sono riuniti i lavoratori del settore socio-sanitario delle Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) private. L’assemblea si è tenuta nel piazzale della Cittadella, nel quartiere Germaneto, e ha visto una partecipazione significativa dei lavoratori, delusi per il mancato adeguamento del loro contratto di lavoro rispetto ai colleghi del comparto sanitario pubblico.
Durante la manifestazione, i partecipanti hanno lanciato slogan come «Contratto! Contratto!», esprimendo le loro rivendicazioni per un miglioramento delle condizioni lavorative. Tra le richieste principali figurano l’adeguamento salariale in linea con il settore pubblico, un allineamento del monte ferie, la riduzione dell’orario settimanale da 38 a 36 ore, e una revisione delle indennità di maternità e malattia. I lavoratori hanno anche chiesto l’introduzione di un’indennità specifica per la malattia dei figli.
L’evento ha visto la presenza attiva dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, che hanno sostenuto le richieste dei lavoratori, sottolineando l’importanza di garantire parità di trattamento tra i vari settori del sistema socio-sanitario. La protesta rappresenta una tappa fondamentale nella lotta per i diritti dei lavoratori di un settore che svolge un ruolo cruciale nella cura e assistenza della popolazione, specialmente in un periodo in cui le esigenze sanitarie sono in continua crescita.
-
Lombardia19 ore fa
Morata contro il sindaco di Corbetta “Privacy violata, cambio casa”
-
Calabria19 ore fa
Reggio Calabria | Arrestato per maltrattamenti: ingiuria l’Ex moglie in presenza dei figli
-
Sport16 ore fa
La Lazio travolge il Nizza, all’Olimpico finisce 4-1
-
Musica16 ore fa
Il nuovo brano di Colapesce “La Malvagità” dal film “Iddu”
-
Gossip23 ore fa
Grande Fratello | Michael e la frase choc che potrebbe portarlo alla squalifica
-
Gossip17 ore fa
E’ veramente finita l’amicizia tra Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi?
-
Tecnologia15 ore fa
Nuove Misurazioni della Velocità di Espansione dell’Universo Grazie al Telescopio James Webb
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE… è stato studiato un test per L’Esame Finale con l’Umanità?