Connect with us

Abruzzo

Incidente mortale | Procura apre due fascicoli: il conducente aveva probabilmente assunto alcol e droga

adn24 incidente mortale | procura apre due fascicoli il conducente aveva probabilmente assunto alcol e droga

Nella serata di sabato scorso, un tragico incidente stradale ha avuto luogo sulla SS 5 Tiburtina-Valeria, nei pressi del bivio per Cerchio, portando alla morte di Mattia Fracassi, un giovane di 22 anni originario di San Benedetto dei Marsi. La vittima era a bordo di una Volkswagen Golf che si è schiantata contro una banchina.

Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Avezzano hanno rivelato che il conducente, un 31enne del posto, si trovava alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli esami ematici e tossicologici effettuati all’ospedale di Avezzano hanno confermato la presenza di alcol e droghe nel suo sistema.

Di conseguenza, il giovane è stato denunciato alla procura della Repubblica, che ha aperto due fascicoli: uno per omicidio stradale e l’altro per guida in stato di ebrezza. Il procuratore Maurizio Maria Cerrato prevede di richiedere nei prossimi giorni una misura cautelare nei suoi confronti.

Attualmente, il 31enne è ricoverato in prognosi riservata, mentre un’altra passeggera, una ragazza di 20 anni, ha subito ferite ma non è in pericolo di vita ed è stata trasferita all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’incidente ha scosso la comunità locale, evidenziando ancora una volta i pericoli legati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY