Connect with us

Cronaca

Francavilla Fontana (BR) | Operazione congiunta delle Forze di Polizia, arrestato un uomo per spaccio di droga

adn24 francavilla fontana br | operazione congiunta delle forze di polizia arrestato un uomo per spaccio di droga

Nella giornata di venerdì 13 settembre, le Forze di Polizia, sotto il coordinamento del Questore Giampietro Lionetti, hanno condotto un’importante operazione di prevenzione e repressione dei reati a Francavilla Fontana. L’intervento rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio promossi dal Questore e sostenuti dal Prefetto della Provincia di Brindisi, Luigi Carnevale, insieme ai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza e presenza delle forze dell’ordine nella provincia.

Durante l’operazione, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL, ha controllato diverse attività commerciali e identificato oltre 150 persone. Sono stati esaminati circa 100 veicoli, con numerose sanzioni elevate per violazioni del codice della strada, tra cui guida senza patente e mancanza di assicurazione.

Inoltre, sono state riscontrate irregolarità in alcune attività commerciali, con sanzioni per la presenza di lavoratori non regolarmente assunti, per esercizio senza SCIA e per occupazione abusiva di suolo pubblico. La Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura sta anche valutando la validità delle licenze di alcune attività gestite da soggetti privi dei requisiti legali.

Nel corso dei controlli, due uomini sottoposti a misure alternative alla detenzione sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per aver violato le prescrizioni, essendo stati trovati in un bar frequentato da individui noti alle forze dell’ordine. Un altro uomo, che ha cercato di allontanarsi con fare sospetto, è stato perquisito e trovato in possesso di dosi di cocaina pronte per lo spaccio. È stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY