Connect with us

Cronaca

Viterbo | Uomo agli arresti domiciliari chiama il 117 e annuncia la volontà di suicidarsi, salvato

adn24 viterbo | uomo agli arresti domiciliari chiama il 117 e annuncia la volontà di suicidarsi salvato

Nella serata di ieri, un intervento congiunto delle forze dell’ordine ha salvato la vita di un uomo a Viterbo, che aveva minacciato di togliersi la vita. L’uomo, in arresto domiciliare da tempo, ha contattato il numero di emergenza 117 della Guardia di Finanza per annunciare la sua intenzione di suicidarsi gettandosi dalla finestra della sua abitazione situata nel centro storico della città.

La sala operativa della Guardia di Finanza ha prontamente allertato una pattuglia di servizio, che si è recata sul posto in tempi rapidi. Al fine di garantire un intervento più efficace, è stata richiesta anche l’assistenza dei Carabinieri, che hanno raggiunto l’area in supporto.

Grazie alla coordinazione tra le forze dell’ordine e alle azioni tempestive, gli agenti sono riusciti a mantenere la calma dell’uomo e a persuaderlo a desistere dal suo intento. Dopo averlo trattenuto e allontanato dalla finestra, gli agenti lo hanno messo in sicurezza.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ospedale a Viterbo con l’assistenza di un’ambulanza del 118, sotto la scorta delle forze dell’ordine. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno contribuito alle operazioni di salvataggio.

Questo intervento dimostra l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza nel garantire la sicurezza dei cittadini e affrontare situazioni di crisi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY