Cronaca
Catania | Scippo in pieno centro a bordo di uno scooter, arrestati
Nel cuore della notte, un uomo e una donna hanno compiuto uno scippo nel centro di Catania, ma sono stati rapidamente individuati e arrestati dalla Polizia di Stato. Gli autori del reato, un 38enne catanese e una 23enne originaria di Reggio Emilia, hanno agito a bordo di uno scooter, sottraendo la borsa di una donna appena uscita da un ristorante.
L’episodio si è verificato nel fine settimana durante le normali operazioni di pattugliamento svolte dalla IV Sezione Investigativa “Contrasto al Crimine Diffuso”, i cosiddetti Falchi, impegnati nella prevenzione dei reati predatori. Poco dopo la mezzanotte, gli agenti hanno ricevuto la segnalazione di uno scippo avvenuto in via Mazza. La vittima, che stava passeggiando con la madre, ha descritto agli agenti i malviventi: un uomo e una donna in sella a uno scooter, entrambi con caschi bianchi.
Il rapinatore, accelerando improvvisamente, ha afferrato la borsa della donna, rompendone i manici dopo una breve resistenza e facendola cadere a terra, causandole alcune contusioni. Nonostante lo shock, la vittima è riuscita a fornire una descrizione dettagliata dell’accaduto e dei colpevoli, facilitando così l’operazione di ricerca.
La Polizia ha immediatamente avviato le ricerche e, poco dopo, ha individuato i sospetti sfrecciare su corso Martiri della Libertà con la borsa rubata ancora visibile sullo scooter. Gli agenti, già a conoscenza dei due per precedenti reati simili, sono riusciti a bloccarli nei pressi dell’abitazione del conducente, dove entrambi indossavano ancora i caschi bianchi.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato poco più di 50 euro e, grazie alla collaborazione dei due arrestati, è stato possibile ritrovare la borsa della vittima, con tutti i suoi effetti personali, inclusi oggetti di valore affettivo. La donna derubata ha espresso gratitudine verso gli agenti, sebbene non abbia necessitato di cure mediche.
I due sospettati sono stati arrestati con l’accusa di furto con strappo in concorso e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice.
-
Cronaca15 ore fa
Cremona | Inseguimento di 15 km: due pregiudicati in fuga
-
Tv e Spettacolo11 ore fa
Eleonora Giorgi e il tumore, Massimo Ciavarro è fiero di lei: “Questa donna è incredibile”
-
Cronaca20 ore fa
Vicenza | Ritrovato il medico scomparso: sta bene
-
Gossip10 ore fa
Federico Fashion Style e il compleanno in caserma, ma la sera si scatena al party vintage
-
Musica21 ore fa
Musica | Morto Christopher Ciccone, la toccante lettera di Madonna al fratello
-
Tecnologia14 ore fa
Novità in arrivo su Gmail e Google Lens: funzioni nuove
-
Musica8 ore fa
Zucchero, al via gli ordini per il nuovo album “Discover II”
-
Attualità6 ore fa
Fiat Topolino lancia “Top-News”, nuova iniziativa nelle edicole milanesi