Connect with us

Attualità

Crotone | Nuovi funzionari assegnati dal Ministero dell’Interno

adn24 crotone | nuovi funzionari assegnati dal ministero dellinterno

La Questura di Crotone accoglie due nuovi funzionari della Polizia di Stato, con significativi cambiamenti nella sua struttura operativa. Il Ministero dell’Interno ha recentemente assegnato due nuovi commissari alla Questura, portando avanti un processo di riorganizzazione interna.

Il Commissario Dr. Giuseppe Arena, 32 anni, originario di Cosenza e laureato in Giurisprudenza, è il nuovo membro dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Arena, che ha completato il 112° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, inizierà il suo percorso operativo a Crotone con un periodo di tirocinio. Questo ufficio, cruciale per la gestione delle volanti e delle emergenze sul territorio, beneficerà della sua preparazione e delle competenze acquisite.

Il Commissario Capo Dr. Simone Quaranta, 30 anni e laureato anch’egli in Giurisprudenza, arriva dalla Questura di Torino dove operava presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Ora, sarà parte della Squadra Mobile di Crotone, apportando la sua esperienza e le sue competenze nel contrasto alla criminalità organizzata e alle indagini investigative.

Nel contesto delle recenti nomine, il Commissario Capo Dr. Davide Bitorzoli assume il ruolo di Dirigente della Squadra Mobile di Crotone, succedendo al Dr. Ugo Armano, che è stato trasferito a Roma per un incarico al Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine. Bitorzoli, con la sua vasta esperienza, guiderà ora l’unità investigativa nella lotta contro il crimine.

Inoltre, il Commissario Capo Dr. Lorenzo Manna è stato designato come nuovo Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, rilevando il posto del Dr. Alberto Sciortino, che è stato trasferito alla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere a Roma. Manna, con la sua esperienza pregressa, sarà responsabile per la gestione delle questioni legate all’immigrazione nella provincia di Crotone.

I nuovi arrivati sono stati accolti calorosamente dal Questore e dai loro colleghi, che hanno espresso loro i migliori auguri per il nuovo incarico e per il proseguimento del loro servizio alla comunità. Questi cambiamenti riflettono l’impegno della Polizia di Stato per un continuo miglioramento e una maggiore efficacia nelle sue operazioni sul territorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY