Musica
Loredana Berté costretta ad annullare concerti per motivi di salute: salta anche la data di Capri

Dopo aver già cancellato le date di Brescia, Torino e Roma, Loredana Berté ha dovuto rinunciare anche al concerto previsto il 7 settembre a Capri, parte del suo “Ribelle Summer Tour”. La decisione è stata presa per consentire all’artista di sottoporsi a ulteriori accertamenti medici. Nonostante i problemi di salute che la tormentano da qualche mese, il suo team ha confermato la data conclusiva del tour, prevista per il 21 settembre a Terni.
Le condizioni di Loredana erano già emerse durante l’esibizione di Mantova, dove la cantante era salita sul palco con mezz’ora di ritardo a causa di intensi dolori addominali, accentuati dal caldo afoso della giornata. Anche se si è vista costretta a sedersi più volte durante il concerto, cosa insolita per lei, è riuscita a portare a termine lo spettacolo con grande determinazione. Tornata a Milano, è stata sottoposta a controlli medici che hanno evidenziato una gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa.
Le prime cure hanno alleviato i sintomi, ma non hanno risolto completamente il quadro clinico. Per questo motivo, la sua dottoressa ha prescritto ulteriori giorni di riposo e terapie. “Siamo profondamente dispiaciuti per l’annullamento di questa data speciale, a cui Loredana teneva particolarmente”, ha dichiarato il suo staff. Tuttavia, la cantante si esibirà nella tappa finale del tour a Terni, confermata per il 21 settembre.
Non è la prima volta che Loredana Berté è costretta a interrompere la sua tournée a causa di problemi di salute. Già a maggio aveva annullato le date di Torino e Brescia per accertamenti medici, con l’obiettivo di risolvere i frequenti disturbi che la affliggono.
-
Cronaca18 ore fa
Torino, sequestrati 900 g di hashish, 1,2 kg di marijuana e 50 g di cocaina in casa di un trentenne
-
Cronaca17 ore fa
Piemonte sotto la pioggia: vigili del fuoco del Verbano-Cusio-Ossola impegnati con 40 soccorsi
-
Senza categoria16 ore fa
Gelato a Merenda: il maestro gelatiere Aldo De Michelisconquista grandi e piccini con il laboratorio dedicato al gelato all’aglio nero e ai fiori eduli
-
Cronaca17 ore fa
Siracusa, bimbo di 4 mesi ricoverato con gravi lesioni alla testa: indagini in corso
-
Attualità13 ore fa
Fedez: «Il matrimonio con Chiara Ferragni è stato un “Vietnam”»
-
Cronaca13 ore fa
Florida: Bimba cade dal ponte di una nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
-
Liguria15 ore fa
265ª Fiera dell’Aglio di Vessalico: Show Cooking Gourmet con tartufo “Black Prince” di Seborga e aglio nero di Vessalico
-
Cronaca15 ore fa
Milano: perizia psichiatrica su Alessia Pifferi prorogata di due mesi