Cronaca
Padova | Sequestrati oltre 90 kg dl hashish, 1 kg dl cocaina e 10000 euro in contanti – VIDEO
Per garantire il diritto di cronaca, tutelato dalla Costituzione per l’importanza dei fatti, si rende noto che i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 90 kg di hashish, 1 kg di cocaina e 10.000 euro in contanti, arrestando una persona accusata di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo risultato è parte delle operazioni intensificate dalla Guardia di Finanza durante l’estate per aumentare la sicurezza in Padova e provincia. Durante un controllo nel centro cittadino, i finanzieri hanno fermato un’auto che procedeva in modo irregolare e compiva sorpassi pericolosi, insospettendoli. Dopo un breve tentativo di fuga da parte del conducente, i militari hanno deciso di perquisire il veicolo, scoprendo circa 33 kg di hashish nascosti nel bagagliaio, suddivisi in panetti da 100 grammi ciascuno.
Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’indagato, dove è stato scoperto un vero e proprio deposito di droga: all’interno di due valigie sono stati trovati circa 60 kg di hashish, 1,1 kg di cocaina, oltre a 10.390 euro in contanti, 5 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento sottovuoto.
Il soggetto, risultato privo di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato e trasferito al carcere di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione fa parte delle normali attività di controllo del territorio svolte dalla Guardia di Finanza, a testimonianza del costante impegno per la sicurezza e la legalità. Si precisa che l’indagine è ancora in corso e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.
-
Scienza e Salute11 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità12 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Attualità18 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Scienza e Salute13 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Tv e Spettacolo17 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Curiosità14 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo