Cronaca
Lecce | Ruba il cellulare e scappa, ripreso dalle telecamere, la polizia di stato lo denuncia
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce sono intervenuti presso un’attività commerciale nel centro della città in seguito alla segnalazione di un furto. Il proprietario del negozio aveva contattato il numero di emergenza 112 NUE per richiedere assistenza dopo che un cellulare era stato rubato all’interno della sua attività.
Secondo quanto riferito dal titolare, intorno alle ore 13:50, un uomo di circa 60 anni è entrato nel negozio e ha sottratto il telefono cellulare appartenente a un dipendente, che si trovava sul bancone della cassa. Dopo aver preso il telefono, l’uomo si è allontanato rapidamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Gli agenti, giunti sul posto, hanno potuto verificare l’accaduto visionando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del negozio.
Circa mezz’ora dopo il furto, la vittima ha individuato l’uomo sospettato nei pressi di una tabaccheria del centro, segnalando immediatamente la sua presenza alla Polizia. Gli agenti intervenuti hanno identificato e bloccato l’uomo, che ha ammesso di aver rubato il cellulare e di averlo nascosto sotto alcuni cartoni in un piazzale poco distante. Accompagnati dal sospettato, i poliziotti hanno recuperato il telefono, che è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
Ulteriori verifiche hanno rivelato che l’uomo aveva numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed era soggetto a una segnalazione Schengen. Per questi motivi, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
L’episodio si è concluso con la riconsegna del cellulare al dipendente del negozio durante la fase di denuncia, chiudendo così il caso in maniera rapida ed efficace grazie alla prontezza della Polizia e alla collaborazione della vittima.
-
Scienza e Salute11 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità11 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Attualità18 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Scienza e Salute12 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Curiosità13 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo16 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo