Connect with us

Cronaca

Cagliari | 17enne accoltella il padre, la madre chiama la polizia: arrestato

adn24 cagliari | 17enne accoltella il padre la madre chiama la polizia arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito l’accompagnamento di un diciassettenne presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu, ritenuto presunto autore del reato di lesioni aggravate. L’episodio ha avuto origine nella notte del 3 settembre 2024, quando una Volante del Commissariato di Quartu S. Elena è intervenuta in un’abitazione cittadina dopo la segnalazione di un accoltellamento.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, intorno alle 00:50, un uomo di circa 40 anni è stato accoltellato alla schiena mentre si trovava all’esterno della sua abitazione, dove si era recato per verificare alcuni rumori sospetti. La vittima, ritrovata sanguinante dalla moglie, ha riferito di essere stata aggredita da una persona sconosciuta, sorpresa mentre tentava di rubare un motociclo parcheggiato. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu, l’uomo è attualmente ricoverato in osservazione, ma non è in pericolo di vita.

Tuttavia, circa un’ora dopo, la situazione è precipitata ulteriormente quando la moglie della vittima ha richiesto un nuovo intervento delle forze dell’ordine. Il presunto aggressore, armato di machete, era tornato alla stessa abitazione. All’arrivo degli agenti, la donna ha rivelato che l’aggressore non era uno sconosciuto, bensì il loro figlio diciassettenne, che aveva già aggredito il padre in precedenza. Il giovane è stato trovato all’interno della casa, intento a danneggiare gli arredi con un machete.

Dopo aver messo in sicurezza il ragazzo, gli agenti hanno scoperto su un piano di lavoro un coltello di grosse dimensioni, che si presume sia stato utilizzato per minacciare la madre e aggredire il padre. Successivamente, la madre ha confessato che l’aggressione al marito era avvenuta durante una lite familiare per futili motivi.

A seguito delle indagini condotte dal personale del Commissariato, in collaborazione con la Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Cagliari, il P.M. di turno del Tribunale dei Minori di Cagliari ha disposto l’accompagnamento precautelare del minore presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY