Connect with us

Cronaca

Modena | Tentano di rubarle la borsa con la tecnica delle monetine ma lei se ne accorge: 3 denunce

adn24 modena | tentano di rubarle la borsa con la tecnica delle monetine ma lei se ne accorge 3 denunce

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato tre cittadini stranieri, un ecuadoriano di 23 anni e due peruviani di 26 anni, per tentato furto aggravato in concorso ed ingresso e soggiorno illegale in Italia. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì 30 agosto presso il parcheggio di un noto centro commerciale.

La vicenda è iniziata quando una signora ha contattato il 112NUE segnalando un tentativo di furto subito pochi attimi prima. Due uomini l’avevano avvicinata mentre si trovava nella sua autovettura, cercando di distrarla con la cosiddetta “tecnica delle monetine”. Indicandole delle monete a terra, i due hanno finto che le fossero cadute, sperando che la vittima lasciasse incustodita la sua borsa sul sedile mentre raccoglieva il denaro. Insospettitasi, la donna ha però afferrato la borsa prima di uscire dal veicolo. Uno dei due uomini ha poi reclamato la proprietà delle monete, che gli sono state restituite.

La Squadra Volante, arrivata sul posto in seguito alla segnalazione, ha individuato i due uomini mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un veicolo guidato da un terzo complice. I tre, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati fermati e identificati. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato in loro possesso numerose monetine di diverso taglio, presumibilmente utilizzate per tentare altri furti.

I tre uomini sono stati trasferiti all’Ufficio Immigrazione, che ha confermato la loro presenza irregolare sul territorio italiano e ha avviato le procedure per la loro espulsione. Nella mattina del 31 agosto, in esecuzione di un provvedimento di trattenimento emesso dal Questore, il 23enne ecuadoriano è stato accompagnato presso il Centro per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio (PZ), dove rimarrà in attesa di essere rimpatriato nei prossimi giorni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY