Cronaca
Siracusa | Poliziotti liberi dal servizio, padre e figlia, arrestano un ladro seriale
Nel pomeriggio di ieri, due poliziotti fuori servizio, padre e figlia, rispettivamente in servizio a Siracusa e Salerno, hanno arrestato un uomo per furto in via Tisia. I due agenti si trovavano nei pressi della via quando hanno notato un uomo che, con un gesto rapido, rubava uno zaino poggiato sullo specchietto retrovisore di una moto parcheggiata. Il proprietario della moto, distratto da una conversazione telefonica, non si era accorto del furto.
Assistendo alla scena, i due poliziotti sono immediatamente intervenuti e hanno inseguito l’uomo, riuscendo a bloccarlo mentre tentava di fuggire. L’arrestato, un cinquantatreenne già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato fermato in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.
Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno ritrovato lo zaino rubato, che conteneva i documenti del proprietario e la somma di 160 euro. Lo zaino e il suo contenuto sono stati restituiti al legittimo proprietario. Inoltre, nei pantaloncini dell’arrestato è stato rinvenuto un paio di occhiali da sole, risultato di un furto avvenuto il 20 agosto. Anche questi sono stati restituiti al loro legittimo proprietario.
-
Curiosità7 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità6 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità8 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Curiosità6 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Scienza e Salute10 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità8 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Scienza e Salute15 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini
-
Curiosità7 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto