Curiosità
SAI CHE…Uno studio indica quel’è l’età perfetta per sposarsi?
Tra gli scienziati, esistono coloro che si dedicano a ricerche talvolta insolite, come nel caso di quanti si sono chiesti qual sia l’età ideale per sposarsi.
Secondo uno studio condotto da un gruppo di matematici presso l’Università del New South Wales, in Australia, l’età “perfetta” per il matrimonio varia in base al momento in cui si inizia a considerare questa possibilità. Ad esempio, chi inizia a pensare al matrimonio a 18 anni dovrebbe sposarsi a 20 anni e 6 mesi, mentre per coloro che ponderano il matrimonio a 25 anni, l’età ideale sarebbe 28 anni e 7 mesi.
Questo teorema, sviluppato dai ricercatori australiani, si basa su una formula chiamata “regola dell’arresto ottimale”, precedentemente utilizzata nel campo della finanza per determinare il momento migliore per investire al fine di massimizzare i profitti e ridurre i costi.
Attraverso un calcolo complesso delle probabilità, considerando vari parametri come l’età in cui il matrimonio viene considerato una “possibilità” rispetto a quando diventa una “necessità”, gli scienziati hanno cercato di fornire una guida per comprendere esattamente quando sia opportuno compiere questo importante passo. L’obiettivo di questa ricerca è quello di ridurre il numero di divorzi, offrendo una prospettiva matematica su un argomento tradizionalmente basato su considerazioni emotive e personali.
-
Curiosità7 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità6 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità7 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Curiosità5 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Scienza e Salute10 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità7 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Scienza e Salute15 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini
-
Curiosità6 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto