Calabria
Petilia Policastro (KR) | 100 piante di canapa indiana coltivate illecitamente e armi nascoste
Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha portato al sequestro di oltre 100 piante di canapa indiana e a una consistente quantità di armamenti e munizioni nella località di Cerasara, a Petilia Policastro, nel crotonese. L’intervento, effettuato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, con il supporto di altre stazioni e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, ha avuto inizio durante la notte precedente.
Gli agenti hanno rinvenuto una piantagione di canapa, con arbusti che raggiungevano i 4 metri di altezza. Oltre alla piantagione, sono stati scoperti tre fucili ben conservati e circa 150 munizioni di diverso calibro, nascosti all’interno di tubi di plastica arancioni nelle vicinanze. Le armi sequestrate includono una carabina calibro 22, una doppietta e un fucile calibro 12, due delle quali erano clandestine.
Le autorità stanno ora conducendo accertamenti sulle armi per determinare se siano state utilizzate in attività criminali. Secondo le stime dei militari, la produzione di marijuana ricavabile dalla piantagione avrebbe potuto generare un guadagno di circa 400 mila euro nel circuito illecito.
Questa operazione rappresenta un significativo successo nella lotta contro il traffico di droga e l’uso illecito di armi, dimostrando l’efficacia e la determinazione delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine organizzato.
-
Scienza e Salute11 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità11 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Attualità18 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Scienza e Salute12 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Curiosità13 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo16 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo