Cronaca
Modena | Alla guida di un motorino rubato, non si ferma all’Alt degli agenti e si da alla fuga: denunciato
Nella notte del 21 agosto scorso, intorno alle ore 3:00, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino tunisino di 33 anni per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un normale servizio di controllo del territorio, la Squadra Volante ha notato l’uomo mentre percorreva Largo Garibaldi a bordo di un ciclomotore, procedendo in contromano.
Nonostante gli agenti gli avessero intimato di fermarsi, l’uomo ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga precipitosa attraverso le vie del centro storico, ignorando la segnaletica stradale e mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e passanti. Dopo un lungo inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare il 33enne in via Taglio, chiudendogli ogni possibile via di fuga.
Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e un documento di riconoscimento. Per tale comportamento, è stato denunciato anche per inosservanza delle norme sugli stranieri. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mai conseguita, e per violazioni del codice della strada.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il ciclomotore su cui viaggiava era stato rubato e ne è stata disposta la restituzione al legittimo proprietario, che ne aveva denunciato il furto pochi giorni prima.
-
Scienza e Salute10 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità10 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Scienza e Salute11 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità11 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Attualità17 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Curiosità12 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo15 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità12 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo