Attualità
Genova | Sette Nuovi Commissari della Polizia di Stato Iniziano il Servizio
A partire da oggi, sette nuovi funzionari della Polizia di Stato, provenienti dal 112° Corso di formazione per Commissari, hanno iniziato il loro servizio a Genova. I neo-commissari, che hanno completato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove hanno conseguito un master di II livello in “Diritto e organizzazione e gestione della sicurezza”, porteranno nuove competenze e energie ai vari settori della sicurezza nella città. Il motto del corso, “Omnia Omnium Bene Agere”, riflette l’impegno a svolgere al meglio ogni attività per il bene comune.
Nuovi Assegnati alla Questura
Tre dei sette nuovi commissari sono stati assegnati alla Questura di Genova:
- Francesco D’Aria, 28 anni, originario della provincia di Napoli, laureato in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
- Antonio Pennacchio, 30 anni, anch’egli della provincia di Napoli, laureato in giurisprudenza presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta, con esperienza come funzionario addetto all’Ufficio del processo del Dipartimento Penale del Tribunale di Napoli Nord.
- Andrea Volpe, 31 anni, della provincia di Pescara, laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, ex allievo della Scuola Militare dell’Esercito Italiano Pietro Teuliè.
Questa mattina, i nuovi commissari sono stati accolti dal Questore e dal suo staff durante la riunione operativa quotidiana in “Sala Biblioteca”, dove hanno avuto l’opportunità di presentarsi e conoscere gli altri dirigenti e funzionari della Questura. Da domani, saranno in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale come funzionari di turno sul territorio, affiancando i colleghi più esperti.
Altri Quattro Commissari Assegnati ad Altri Reparti
Gli altri quattro commissari sono stati destinati ad altre specialità della Polizia di Stato a Genova:
- Nervo Antonio, 32 anni, originario della provincia di Napoli, assegnato alla Polizia Stradale, ha precedentemente lavorato come funzionario presso l’Ispettorato del Lavoro di Napoli.
- Serena Zizzari, 31 anni, originaria della provincia di Caserta, assegnata al Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Liguria. È laureata in giurisprudenza e ha un master di II livello in cyber security, con esperienza nel campo della sicurezza delle reti informatiche.
- Flavia Marziano, 30 anni, della provincia di Napoli, assegnata alla Polizia di Frontiera – Scalo Marittimo Aereo. Ha un corso di perfezionamento post laurea in Diritto dell’Unione Europea.
- Jennifer Di Gaetano, 32 anni, originaria della provincia di Enna, assegnata al VI Reparto Mobile. È laureata in giurisprudenza e ha due master di I livello, uno per l’insegnamento delle discipline giuridico-economiche e un altro per l’insegnamento a soggetti con bisogni educativi speciali.
Il Questore Burdese ha espresso i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi commissari, sottolineando l’importanza della loro elevata preparazione e forte motivazione professionale per un rapido e positivo inserimento nelle rispettive funzioni. Con l’arrivo dei nuovi commissari, Genova vedrà potenziati i servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e fornire risposte efficaci alle esigenze della comunità.
-
Curiosità8 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità7 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità9 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Curiosità7 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Scienza e Salute11 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità9 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Scienza e Salute16 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini
-
Curiosità8 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto