Cronaca
Foggia | Donna trovata morta in casa, non si avevano notizie da giorni
Una donna di 63 anni è stata trovata morta nella sua abitazione a Foggia, dove viveva da sola. Il decesso, avvenuto circa dieci giorni fa, sembra essere avvenuto per cause naturali, secondo le prime valutazioni. Non sono stati rilevati segni di violenza sul corpo della donna, una pensionata senza parenti noti.
L’allerta è scattata quando un conoscente, preoccupato per l’impossibilità di mettersi in contatto con la donna, ha allertato i carabinieri. Le forze dell’ordine sono intervenute solo ieri, poiché i vicini non avevano notato nulla di insolito fino al momento dell’arrivo delle autorità.
Questo caso richiama alla mente un episodio simile avvenuto a marzo a Foggia, dove il corpo senza vita di una settantenne fu rinvenuto in un box alla periferia della città. Anche in quel caso, fu un’amica della defunta a segnalare la situazione alla polizia dopo aver perso i contatti con lei per circa due mesi.
Questi eventi sottolineano le sfide legate alla solitudine e all’isolamento sociale, che possono rendere difficile il monitoraggio delle condizioni di vita di persone che vivono sole.
-
Economia23 ore faNei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
-
Cronaca9 ore faSparatoria a Capizzi: ucciso un ragazzo di 16 anni
-
Campania8 ore faSparatoria a Boscoreale: muore un ragazzo di 18 anni
-
Cronaca8 ore faAccoltellamento su treno nel Cambridgeshire: dieci feriti in ospedale
-
Attualità7 ore faChat del commando femminista sotto indagine: polemica su insulti e gogna digitale
-
Politica5 ore faArianna Meloni verso la candidatura alle politiche del 2027
-
Cronaca7 ore faSlavina su Cima Vertana: trovati morti padre e figlia tedeschi
-
Europa6 ore faDroni sospetti sorvolano base militare in Belgio: indagine in corso
