Connect with us

Cronaca

Sondrio | Tentativo di Truffa durante l’Esame per la Patente: Denunciato un 33enne

adn24 sondrio | tentativo di truffa durante lesame per la patente denunciato un 33enne

I Carabinieri della Compagnia di Sondrio, durante un servizio preventivo presso gli uffici della motorizzazione di Sondrio, hanno deferito in stato di libertà un 33enne di nazionalità straniera per il reato di “falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento della patente di guida”. Questo reato è specificamente punito da una legge del 1925.

L’operazione è scaturita nel corso di controlli preventivi che i Carabinieri stavano effettuando per garantire il corretto svolgimento delle sessioni d’esame scritto per il conseguimento della patente di guida. Durante le verifiche, gli agenti hanno scoperto un giovane, residente nella provincia di Sondrio, che si trovava nella stanza dove si stava per svolgere il test di idoneità. Il sospettato era in possesso di un auricolare nascosto e, attraverso questo, era collegato telefonicamente con un’altra persona, ancora in fase di identificazione, che gli stava suggerendo le risposte corrette per superare l’esame.

Dopo essere stato scoperto, il 33enne è stato immediatamente escluso dalla sessione d’esame. Successivamente, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio in relazione alla violazione della normativa del 1925, che prevede sanzioni per chi tenta di ottenere la patente di guida attraverso mezzi illeciti.

Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per identificare la persona coinvolta nel suggerire le risposte al candidato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY