Cronaca
Grosseto | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia
Ieri, alle 15:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco e il funzionario tecnico del comando di Grosseto sono intervenuti presso un distributore stradale situato lungo la Strada Statale Aurelia, in località Capalbio, a seguito di una fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (GPL) per autotrazione.
La fuoriuscita di GPL, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento, ha provocato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici dell’impianto di distribuzione. Fortunatamente, il gestore dell’impianto è riuscito a contenere e spegnere l’incendio con un estintore.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, è stata immediatamente delimitata la zona interessata e, in collaborazione con un tecnico specializzato nella manutenzione dell’impianto, sono state chiuse tutte le valvole di alimentazione per arrestare la fuga di gas.
Attualmente, la Strada Statale Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona vicina al distributore, mentre le operazioni per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza proseguono. In conformità con le procedure operative standard, è stato allertato il nucleo nazionale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per eventuali operazioni di travaso del GPL in forma liquida, se necessario.
Le autorità e i tecnici sono al lavoro per garantire che la situazione torni alla normalità il prima possibile e per prevenire ulteriori rischi.
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
Su Rai 1 arriva “Kostas”, Fresi “Non chiamatelo il Montalbano greco”
-
Tecnologia22 ore fa
AQP, Laforgia “Ad Accadueo portiamo nostra esperienza su innovazione”
-
Calabria23 ore fa
Reggio Calabria | L’Arcidiocesi “accetta” Fedez per la Festa della Madonna: “Bisogna accogliere tutti”
-
Gossip8 ore fa
Geppi Cucciari ha un nuovo amore: “Si chiama Marco”
-
Musica8 ore fa
Damiano David annuncia un nuovo progetto da solista e “cancella” i Maneskin
-
Curiosità12 ore fa
Magenta | 16 Enni aggrediscono 2 coetanei a sprangate fuori dalla scuola – VIDEO
-
Tecnologia5 ore fa
Realizzato il Primo Orologio Nucleare: Il Più Preciso al Mondo
-
Gossip9 ore fa
Elisabetta Gregoraci in ospedale: “Il mio corpo mi ha chiesto di fermarmi”