Connect with us

Cronaca

Civitanova Marche | Furto al Supermercato: 2 arresti grazie all’aiuto di un dipendente

adn24 civitanova marche | furto al supermercato 2 arresti grazie allaiuto di un dipendente

Un furto di generi alimentari in un supermercato di Via Zavatti a Civitanova Marche è stato prontamente risolto grazie alla prontezza di riflessi di un dipendente dell’esercizio commerciale. Il dipendente, accortosi del furto appena commesso da due persone, ha immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112 e ha seguito i due sospetti, permettendo così alle forze dell’ordine di intervenire rapidamente.

Mentre il dipendente manteneva il collegamento telefonico con gli operatori del 112, la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è giunta sul posto. L’uomo ha fornito indicazioni precise sul percorso seguito dai due sospetti, che nel frattempo si erano separati nel tentativo di sfuggire: uno si era diretto verso nord, in direzione di Corso Garibaldi, mentre una donna si era avviata verso il mare lungo Via Vodice.

Grazie alle indicazioni fornite, gli agenti sono riusciti a intercettare immediatamente entrambi i fuggitivi: un uomo di 28 anni e una donna di 49 anni, entrambi originari di Novi Ligure. Durante il controllo, i due sono stati trovati in possesso di una piccola parte della refurtiva, che è stata riconsegnata al dipendente del supermercato. È probabile che il resto della merce rubata sia stato abbandonato durante la fuga.

Nel corso delle procedure di identificazione, gli agenti hanno scoperto all’interno della borsa della donna un coltello a serramanico con una lama di 8 cm. La donna non ha saputo fornire una spiegazione valida per il possesso dell’arma ed è stata quindi denunciata in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Entrambi i soggetti dovranno ora rispondere del reato di furto consumato. L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità, dimostrando come un’azione tempestiva e coordinata possa portare a risultati efficaci nella tutela della sicurezza pubblica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY