Cronaca
Frosinone | Intensificati i controlli sulle strade: i Carabinieri in azione a Ceccano, Ripi, Pofi e Frosinone
I Carabinieri hanno intensificato i controlli stradali nella serata di ieri, concentrandosi sui comuni di Ceccano, Ripi, Pofi e nella città capoluogo di Frosinone. L’obiettivo principale di questi controlli è garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenendo che persone in stato di alterazione psicofisica possano mettersi alla guida.
Durante il servizio serale, sono state controllate 56 persone e verificata l’efficienza e la validità dei documenti assicurativi di 38 veicoli. Nel corso delle verifiche, sono state elevate tre contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Le infrazioni riguardavano l’uso del cellulare alla guida e l’utilizzo di un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo. Inoltre, una persona è stata denunciata a piede libero per essersi rifiutata di sottoporsi al test alcolemico, con conseguente sequestro del veicolo su cui viaggiava.
Le operazioni dei Carabinieri si sono estese anche ai luoghi notoriamente frequentati per il consumo di sostanze stupefacenti, portando alla segnalazione alla Prefettura di sette assuntori di cocaina. Questi ultimi saranno convocati nei prossimi giorni dalle autorità amministrative per le verifiche del caso e per l’adozione dei provvedimenti necessari.
Nell’ambito dell’aumento del livello di sicurezza e della qualità della vita dei cittadini, sono stati intensificati anche i controlli sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari. In questo contesto, un uomo è stato denunciato a piede libero poiché non si trovava nella propria abitazione al momento del controllo dei Carabinieri.
Le attività di prevenzione continueranno anche nelle prossime settimane come parte di un piano straordinario di controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone. L’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone è massimo nel contrasto di ogni forma di illegalità, in risposta alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini.
-
Curiosità8 ore fa
Significato delle pietre preziose? Ognuna ha il suo
-
Curiosità7 ore fa
SAI CHE…Ci sono 7 elettrodomestici che non possono mancare in casa tua?
-
Curiosità9 ore fa
SAI CHE…le cornacchie sanno contare?
-
Curiosità7 ore fa
La “Sindrome di Parigi”: Un Disturbo Psicosomatico Raro ma Reale
-
Scienza e Salute11 ore fa
La Sonda Parker: L’Oggetto più Veloce Costruito dall’Uomo
-
Curiosità9 ore fa
Perchè il valore dell’oro è così alto? Economia, fisica e storia
-
Scienza e Salute16 ore fa
Scienza | Una cuffia hi-tech può finalmente svelare che cosa passa per la testa dei bambini
-
Curiosità8 ore fa
La leggenda dell’AREA 51 e le teorie del complotto