Cronaca
Frosinone | Arresto per droga a Veroli: sequestrati cocaina, anfetamine e cannabis
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno effettuato un controllo su un’autovettura di grossa cilindrata. A bordo del veicolo, fermato nell’ambito di un servizio predisposto, si trovava un 38enne residente a Veroli (FR). Durante l’ispezione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina, suddivisi in 7 dosi, occultate all’interno di un accendino modificato per nascondere la sostanza. Inoltre, è stata rinvenuta una somma di 330 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio.
Successivamente, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del fermato. Durante l’operazione, sono stati scoperti altri due involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 60 grammi, una piccola quantità di anfetamina, semi di canapa indiana, e diverso materiale utilizzato per il confezionamento e il taglio della droga, tra cui mannite, un bilancino di precisione, un coltello, un taglierino e vari ritagli di busta.
Nel giardino antistante l’abitazione, è stata trovata anche una pianta di cannabis indica alta circa due metri, con infiorescenze ben visibili.
La Procura di Frosinone ha disposto l’arresto del 38enne, mettendolo agli arresti domiciliari in attesa di convalida e giudizio direttissimo. Nella mattinata odierna, il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’operazione si inserisce in una più ampia attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri di Alatri. Negli ultimi trenta giorni, infatti, sono stati sequestrati oltre 40 kg di droga di vario tipo e sono stati effettuati numerosi arresti e denunce per produzione e commercio illegale di stupefacenti. Sono state anche emesse diverse segnalazioni alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di droghe per uso personale.
-
Scienza e Salute11 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità12 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Attualità18 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Scienza e Salute13 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Tv e Spettacolo17 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità13 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Curiosità14 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo