Cronaca
Brescia | Crollo di Solai in un Edificio del Centro Storico
Nel pomeriggio di ieri, nel cuore del centro storico di Brescia, due solai di un edificio di quattro piani, attualmente in fase di ristrutturazione, sono crollati, causando l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Le squadre di soccorso, incluse le unità specializzate USAR (Urban Search And Rescue) e il nucleo cinofilo, sono impegnate senza sosta nelle operazioni di ricerca per escludere la presenza di eventuali persone intrappolate sotto le macerie.
Le operazioni di ricerca sono state rese particolarmente difficili a causa della complessità della struttura e delle condizioni dell’edificio. Per migliorare l’efficacia dell’intervento, i Vigili del Fuoco stanno utilizzando anche sistemi tecnologici avanzati come l’IMSI Catcher, uno strumento capace di rintracciare segnali telefonici anche in assenza di rete, per individuare eventuali cellulari sepolti sotto le macerie.
Parallelamente alle operazioni di ricerca, prosegue il lavoro di messa in sicurezza dell’edificio, per prevenire ulteriori crolli e garantire la sicurezza dei soccorritori. Le operazioni, iniziate subito dopo il crollo, sono ancora in corso, con l’obiettivo di escludere definitivamente la presenza di persone coinvolte e stabilizzare la struttura.
Questo drammatico incidente ha scosso la comunità locale, che attende con ansia ulteriori aggiornamenti sull’esito delle operazioni. Le autorità continuano a monitorare la situazione, mentre i soccorritori restano impegnati nel loro delicato compito.
-
Scienza e Salute10 ore fa
Comete oscure: una nuova minaccia o una risorsa preziosa per la Terra?
-
Curiosità10 ore fa
Come capire se la Tua auto è in buone condizioni? Ecco la guida completa
-
Scienza e Salute11 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà
-
Curiosità11 ore fa
SAI CHE…La stampa 3d si può applicare alle costruzioni edili?
-
Attualità17 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Curiosità12 ore fa
Perché è così difficile buttare degli oggetti? La psicologia dietro l’accumulo seriale
-
Tv e Spettacolo15 ore fa
Su Canale 5 “I fratelli Corsaro”, Fiorello “Palermo mi ha conquistato”
-
Curiosità12 ore fa
Come funziona la macchina della verità? tutto quello che c’è da sapere sul poligrafo