Campania
Napoli | Catturato a Marano un Broker del Narcotraffico Internazionale
È stato arrestato a Marano di Napoli Pasquale Cesaro, un broker chiave nel traffico di cocaina dal Sud America verso la provincia di Napoli. Il 52enne, ricercato da oltre un anno, era nascosto in una villetta della zona e risulta vicino al Clan Nuvoletta-Orlando-Polverino.
Il blitz dei carabinieri è scattato alle 3 di questa mattina in via De Filippo, una strada poco illuminata e isolata. Quaranta militari hanno circondato l’abitazione situata nella campagna di Marano, protetta da una corte con le tapparelle abbassate ma con luce che filtrava.
Latitante dal 1° luglio 2023, Cesaro doveva scontare una condanna di 16 anni e 8 mesi per traffico internazionale di stupefacenti. I carabinieri, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno intensificato le ricerche monitorando la sua rete e analizzando i social network.
Al momento dell’arresto, Cesaro era accompagnato da un uomo di 43 anni e due donne, tutti seduti intorno a un narghilè. Alla vista dei militari, Cesaro ha tentato di fuggire attraverso una porta sul retro, scavalcando una recinzione e ferendosi a una gamba. Nonostante il tentativo di nascondersi nella campagna circostante, ha dovuto arrendersi.
Cesaro è stato trasferito al carcere di Napoli-Secondigliano. Il 43enne che era con lui è stato arrestato per aver agevolato la sua latitanza, con l’accusa di procurata inosservanza di pena. Le due donne presenti sono state denunciate in stato di libertà per lo stesso reato.
-
Scienza e Salute12 ore fa
NASA | Nuove rivelazioni sull’aumento dell’ozono troposferico
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…se lasci la pasta al dente ne mangi di meno?
-
Musica20 ore fa
“Luck and Strange” il nuovo album di David Gilmour
-
cinema19 ore fa
Comencini “Mi serviva tempo per fare un film su me e mio padre”
-
Curiosità14 ore fa
SAI CHE…Si può avere paura del Burro di Arachidi?
-
Curiosità15 ore fa
Che ruolo avranno i droni in futuro
-
Curiosità14 ore fa
La storia della Pepsi-Cola: dalla farmacia di provincia alla “potenza navale”
-
Curiosità13 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni