Attualità
La pugile Imane Khelif denuncia per cyberbullismo Elon Musk e J.K. Rowling
La pugile Imane Khelif ha sporto denuncia per cyberbullismo contro ignoti al Polo del Tribunale di Parigi, specializzato nella lotta contro l’odio diffuso tramite la Rete, poco prima di vincere la medaglia d’oro nella sua finale. Nella denuncia sono stati citati nomi di rilievo come Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e di X (ex Twitter), e J.K. Rowling, autrice della celebre saga di Harry Potter.
Il suo avvocato, Nabil Boudi, ha dichiarato che oltre 100 milioni di visualizzazioni sono state generate da contenuti offensivi pubblicati da personalità politiche influenti, trasformando la vita di Khelif in un vero e proprio “calvario”. La questione è legata alle polemiche sollevate dopo l’uscita di scena della pugile italiana Carini e il dibattito acceso che ne è seguito.
Elon Musk è stato accusato di aver pubblicato un post transfobico, mentre J.K. Rowling, che è nota per le sue posizioni critiche sull’identità trans, aveva espresso shock per il fatto che il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) permettesse a “un uomo di picchiare una donna in nome dello sport”.
-
Curiosità12 ore fa
SAI CHE…L’olio d’oliva aiuta anche a prevenire il rischio di tumore
-
Curiosità12 ore fa
SAI PERCHE’… le zanzare hanno sete di sangue?
-
Attualità14 ore fa
La Differenza tra Transessualità e Intersessualità
-
Curiosità13 ore fa
Cos’è la dieta chetogenica
-
Curiosità14 ore fa
Come scegliere la tua nuova fotocamera?
-
Gossip18 ore fa
La strana passione di Oriana Sabatini che coinvolge Dybala: La Tanatoprassi
-
Musica18 ore fa
Laura Pausini, prima collaborazione con un Rapper: Con Lazza esce il singolo “Zeri in più”
-
Musica19 ore fa
Ignazio Boschetto de “Il Volo” ha sposato la Venezuelana Michelle Bertolini