Connect with us

Calabria

Tragedia a Pizzo (VV): Turista si lancia in un dirupo davanti alla famiglia, morto in ospedale

adn24 tragedia a pizzo vv turista si lancia in un dirupo davanti alla famiglia morto in ospedale

Oggi si è consumata una tragedia a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, dove un uomo ha perso la vita dopo essersi lanciato in un dirupo di 15 metri. Originario di Francavilla Angitola e residente a Roma, l’uomo era in vacanza nella zona con la sua famiglia. L’incidente è avvenuto nell’area di parcheggio Pitaro, dove il gesto disperato ha avuto luogo sotto gli occhi della moglie e della figlia di 7 anni.

Le condizioni dell’uomo sono risultate subito critiche: dopo essere stato estratto dalle forze di soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, è deceduto nonostante gli intensi sforzi dei medici. La scena è stata particolarmente drammatica, con la moglie che ha tentato di fermarlo, aggrappandosi a lui, mentre la bambina, salvata da un ausiliare del traffico presente sul posto, ha vissuto momenti di grande angoscia.

Francesco Guzzetti, l’ausiliare del traffico che ha assistito alla scena e ha tratto in salvo la piccola, è profondamente scosso dall’accaduto. Nonostante il suo intervento tempestivo, non è riuscito a salvare l’uomo, e si trova ora sotto shock, rimpiangendo di non aver potuto fare di più.

La bambina, dopo l’incidente, è stata accolta in una casa di Pizzo e ha trovato conforto giocando con alcuni coetanei. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche il sindaco e assistenti sociali per offrire supporto alla famiglia e gestire la situazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY