Campania
Napoli | Intensificati i controlli della GdF nei quartieri “caldi”: trovata una pistola in un cespuglio
Napoli, 13 agosto 2024 – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno rafforzato i controlli nelle aree più sensibili della città, in particolare nei quartieri di Scampia e San Carlo all’Arena. Questa intensificazione delle attività di controllo economico del territorio è stata realizzata in linea con le direttive fornite dal Prefetto di Napoli, Dr. Michele Di Bari, durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rispondendo anche alle preoccupazioni espresse dai Presidenti della 3a e 8a Municipalità.
Negli ultimi giorni, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno effettuato 270 controlli su persone e veicoli, operando principalmente nelle ore serali con l’impiego di oltre trenta militari.
Durante questi servizi, nel quartiere San Carlo all’Arena, precisamente in Piazza Sant’Eframo Vecchio, è stata rinvenuta un’arma da fuoco nascosta tra i cespugli. L’arma, modificata per scopi illeciti, è stata sequestrata e le indagini sono in corso per risalire ai responsabili.
A Scampia, invece, le pattuglie hanno individuato due individui che circolavano con patente di guida non valida. Uno di questi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in quanto recidivo.
-
Curiosità1 ora fa
Corea del Sud | Ecco la competizione dove vince chi è più bravo a non fare nulla
-
Curiosità50 minuti fa
Ecco le immagini delle case più strane costruite dentro la natura
-
Curiosità2 ore fa
LO SAI CHE… dire le parolacce fa sentire meno il dolore?
-
Curiosità21 ore fa
Longevità in aumento: vita media fino a 130 anni
-
Curiosità30 minuti fa
SAI PERCHE’…ad alcune persone piace schiacciare i brufoli?
-
Curiosità10 minuti fa
Ecco Come la tecnologia aiuta i Tennisti di oggi
-
Curiosità1 ora fa
SAI CHE…Il primo animale terrestre fu uno scorpione?
-
Scienza e Salute21 ore fa
Paralisi del sonno: quando il terrore notturno diventa realtà