Connect with us

Cronaca

Bolzano | Testata al barista che non gli versa da bere ed aggredisce gli Agenti: espulso extracomunitario

adn24 bolzano | testata al barista che non gli versa da bere ed aggredisce gli agenti espulso extracomunitario

Giovedì mattina una segnalazione urgente alla Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza “112 NUE” riguardo a una violenta lite al “Bar Zona”, situato in via Enzo Ferrari. Gli equipaggi della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente e hanno trovato un cittadino straniero, completamente ubriaco, che stava scagliando sedie e bicchieri, urlando e minacciando tutti i presenti.

Durante il tentativo di bloccarlo, l’individuo ha opposto una violenta resistenza, colpendo un poliziotto alla spalla e procurandogli lesioni guaribili in sette giorni. Gli agenti sono riusciti a contenere la situazione e a ridurre l’uomo a più miti consigli, portandolo poi negli Uffici della Questura.

L’individuo è stato identificato come S.H., cittadino marocchino di 24 anni, residente regolarmente in Provincia di Belluno, ma con numerosi precedenti penali e di polizia per reati di varia natura. La ricostruzione dei fatti ha rivelato che, verso mezzogiorno, S.H. si era presentato al bar già in stato di ubriachezza. Dopo una lite con alcuni avventori, aveva preteso di ricevere bevande alcoliche, e, al rifiuto del gestore, aveva rotto un bicchiere e minacciato gli altri clienti con i cocci. Inoltre, aveva colpito l’esercente con una testata e lanciato una sedia contro una dipendente. Solo grazie all’intervento tempestivo della polizia, chiamata con urgenza dagli altri avventori, è stato possibile porre fine alla situazione di caos.

Al termine delle procedure di polizia giudiziaria, S.H. è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Considerata la gravità dell’accaduto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e l’emissione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che diventerà operativo al termine della detenzione dell’individuo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY