Calabria
Soverato (CZ) | Sequestrata pista da ballo, presenze oltre la capienza consentita
La pista da ballo di una discoteca di Soverato è stata sequestrata a seguito di un controllo effettuato nell’ambito dell’operazione “Movida Sicura”. Questa iniziativa ha coinvolto un’azione congiunta della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Catanzaro, dei Carabinieri della Compagnia di Soverato e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Durante il controllo, è emerso che il locale era sovraffollato, con un numero di persone superiore alla capacità autorizzata. Inoltre, sono state riscontrate numerose violazioni delle prescrizioni stabilite dalla Commissione Comunale di Vigilanza per i Locali di Pubblico Spettacolo. Tra le irregolarità individuate ci sono anche la somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito e l’impiego di addetti alla sicurezza privi delle necessarie autorizzazioni.
Il titolare del locale è stato denunciato e sono state applicate sanzioni amministrative per le violazioni riscontrate. L’azione di sequestro della pista da ballo rientra nelle misure di controllo per garantire il rispetto delle normative di sicurezza e di ordine pubblico nei luoghi di intrattenimento.
-
Curiosità23 ore fa
SAI CHE…L’olio d’oliva aiuta anche a prevenire il rischio di tumore
-
Curiosità24 ore fa
SAI PERCHE’… le zanzare hanno sete di sangue?
-
Lazio15 ore fa
A Roma l’ultimo saluto a Luca Giurato tra applausi e commozione
-
Musica17 ore fa
“Sicily for Life – Gigi&Friends” il 20 giugno 2025 al Barbera di Palermo
-
Curiosità55 minuti fa
SAI CHE…si può avere paura del vento?
-
Calabria21 ore fa
Nocera Torinese (CZ) | Maltempo colpisce la costa tirrenica: allagamenti e mareggiate
-
Attualità7 ore fa
Sophia Loren “Penso al domani, non ho rimpianti”
-
Curiosità6 minuti fa
Come nasce l’idea delle auto elettriche?