Connect with us

Abruzzo

Teramo | Polizia e Vigili del Fuoco salvano i condomini di una palazzina in Fiamme

adn24 teramo | polizia e vigili del fuoco salvano i condomini di una palazzina in fiamme

Una situazione drammatica si è trasformata in una storia di eroismo per i condomini di una palazzina a Pineto grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. L’incidente, che poteva avere esiti tragici, è avvenuto qualche giorno fa intorno alle 20:00, quando una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale, in transito su via De Titta, ha notato una persona agitata che faceva segni vistosi con le braccia e un abbondante fumo nero fuoriuscire da una piccola palazzina.

Senza perdere tempo, i due agenti hanno coperto le vie respiratorie con indumenti bagnati e si sono precipitati all’interno dello stabile composto da tre appartamenti. Giunti sul posto, hanno subito notato delle fiamme provenienti dal pannello dei contatori elettrici.

Nonostante il fumo denso che riduceva la visibilità e l’odore acre dell’incendio, i poliziotti hanno rapidamente incontrato una donna di 61 anni sulle scale e l’hanno accompagnata all’esterno in sicurezza. Poi si sono diretti verso il primo appartamento, dove hanno trovato una giovane coppia con un bambino di 5 anni. Prendendo il bambino in braccio e facendo strada ai genitori, i due agenti sono riusciti a portarli tutti e tre fuori dall’edificio in sicurezza.

Infine, i poliziotti sono rientrati nuovamente nell’edificio per salvare un uomo di 56 anni, rimasto bloccato nell’ultimo appartamento. Grazie alla loro prontezza e coraggio, tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state tratte in salvo senza riportare conseguenze fisiche, sebbene siano state comprensibilmente scosse dall’esperienza.

L’intervento della pattuglia della Polizia di Stato si è rivelato determinante nel prevenire una potenziale tragedia, dimostrando ancora una volta il valore e l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nella protezione della comunità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY