Connect with us

Cronaca

Frosinone | Controllo straordinario: identificate 160 persone, sequestrata droga e liberati immobili occupati

13

La Questura di Frosinone ha condotto, nella giornata di ieri, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone a più alta densità criminale, in linea con gli indirizzi forniti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’operazione è parte di una strategia più ampia volta a garantire la sicurezza e la tranquillità pubblica attraverso un’azione preventiva e determinata contro ogni comportamento illecito.

L’operazione, svoltasi nella mattinata, ha visto la partecipazione di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, pattuglie della Stradale e della Polizia Locale, ciascuno per le proprie competenze specifiche. I servizi sono stati ulteriormente potenziati grazie ai rinforzi ministeriali degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e alle unità cinofile della Polizia di Stato.

Le aree di intervento, considerate a rischio per la commissione di reati, in particolare quelli di natura predatoria e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono state oggetto di particolare attenzione. Durante l’attività, è stato fornito supporto al personale ATER per l’identificazione degli occupanti abusivi degli immobili di proprietà dell’ente. Sono stati controllati quasi 50 immobili, di cui 5 (ubicati in viale Bellini, viale Spagna e via Mola Vecchia) sono stati restituiti alla legittima proprietà dell’ATER. Nell’ultimo anno, gli immobili restituiti all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale ammontano a 21.

Le operazioni hanno coinvolto anche il personale dell’A.s.l. e dei servizi sociali, poiché in un immobile di edilizia residenziale in via Bellini sono state riscontrate condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie.

Nel corso dell’attività sono state identificate circa 160 persone e verificata la regolarità di 118 veicoli, con l’elevazione di numerose sanzioni al Codice della Strada. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente, con conseguente procedimento a carico di ignoti.

L’iniziativa, come disposto dal Questore Condello, rappresenta un ulteriore segnale dell’attenzione della Polizia di Stato nel garantire alla collettività una serena e pacifica convivenza sociale, con livelli di sicurezza sempre più elevati nelle cosiddette “zone a rischio”.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE