Connect with us

Sport

Thiago Alcantara si ritira: addio al calcio giocato

 ‣ adn24 thiago alcantara si ritira: addio al calcio giocato

È ufficiale: Thiago Alcantara, a soli 33 anni, appende le scarpette al chiodo e dice addio al calcio giocato. La notizia, diffusa ieri da Fabrizio Romano, ha scosso il mondo del calcio, lasciando spazio a tanti interrogativi sul futuro dello spagnolo.

Un futuro che, con ogni probabilità, rimarrà nel mondo del calcio, come suggerisce lo stesso Romano nel suo tweet: “Pronto per un nuovo capitolo dopo mesi di pianificazione”.

Allenatore? Manager? Direttore sportivo? Al momento non è dato saperlo, ma l’idea che la sua intelligenza tattica e la sua esperienza possano rimanere preziose per il calcio è certamente allettante.

Carriera da sogno: Cresciuto nella cantera del Barcellona, Thiago si è affermato come uno dei centrocampisti più completi della sua generazione, brillando con le maglie di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool.

Un talento cristallino, impreziosito da una visione di gioco sopraffina e da un’eleganza rara. Peccato per le ultime stagioni, un po’ macchiate dagli infortuni, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.

Ma Thiago non si ferma qui. Il suo futuro è già scritto, pronto per una nuova sfida, una nuova avventura, sempre nel mondo che ama. Un mondo che, a sua volta, continuerà ad amare lui.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it