Connect with us

Liguria

Savona | Arresti e denunce della polizia per “Estate Sicura”

 ‣ adn24 savona | arresti e denunce della polizia per "estate sicura"

Nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona ed intensificati in questo periodo, al fine di garantire a tutti – residenti e turisti – un’estate sicura, è proseguita anche per la settimana appena trascorsa, l’attività di prevenzione nella provincia di Savona. I dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalle Volanti della Questura di Savona, dal Commissariato di Alassio e dal Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, durante la settimana appena trascorsa hanno visto in totale 900 persone identificate e 450 veicoli controllati.

Due persone sono state arrestate, quattordici quelle segnalate all’Autorità Giudiziaria e sono stati sequestrati oltre 3 chilogrammi di marijuana.

Inoltre, è stata ulteriormente incrementata in questa prima settimana di luglio, l’attività legata ai provvedimenti di prevenzione: il Questore ha emesso un provvedimento di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, due ordini di abbandonate il T.N. e tre avvisi orali.

Complessivamente, l’attività della Polizia di Stato in Provincia, con tutte le sue articolazioni e Specialità, da lunedì 1 a domenica 7 luglio, ha in totale identificato oltre 2.000 persone, controllato 700 veicoli, effettuato due arresti e 17 deferimenti all’A.G.. I controlli continueranno in tutta la Provincia anche nelle prossime settimane per garantire a tutti un’estate in sicurezza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it