Connect with us

Cronaca

Bolzano | Donna vittima di stalking e minacce dall’ex: arrestato un 47enne

 ‣ adn24 bolzano | donna vittima di stalking e minacce dall'ex: arrestato un 47enne

Una donna di Bolzano è stata vittima di una terribile vicenda di stalking e minacce da parte del suo ex compagno, un uomo di 47 anni che è stato arrestato dalla polizia.

L’incubo della donna è iniziato circa due anni fa, quando durante la loro relazione l’uomo, a sua insaputa, l’aveva filmata durante alcuni rapporti intimi. L’uomo ha poi usato queste immagini per ricattarla, minacciandola di diffondere i video se lei avesse messo fine alla loro relazione.

Per paura delle minacce, la donna ha continuato per oltre un anno a subire i soprusi del suo ex, pur di evitare che le immagini venissero diffuse. Ma la situazione è precipitata quando l’uomo ha mostrato i video ad alcuni conoscenti.

Scoperto il tradimento, la donna ha trovato la forza di lasciare il suo aguzzino e di denunciarlo. L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione, ha iniziato a perseguitarla con telefonate, messaggi, biglietti amorosi, fiori, pedinamenti e appostamenti.

La donna, ormai allo stremo delle forze e in preda a un forte stato di ansia e agitazione, si è rivolta alla polizia per chiedere aiuto. Questo gesto ha fatto infuriare l’uomo, che ha iniziato a minacciarla di morte e ha danneggiato la sua bicicletta e l’auto.

L’ultimo episodio è avvenuto domenica 7 luglio, quando la donna è stata inseguita, minacciata e insultata dall’ex compagno mentre era in bicicletta per le vie di Bolzano.

Dopo la denuncia della donna, la polizia è intervenuta e ha arrestato l’uomo. Su disposizione del questore, l’uomo è ora sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it