Connect with us

Cronaca

Modica (RG) | Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: straniero arrestato

 ‣ adn24 modica (rg) | tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: straniero arrestato

Un 22enne straniero residente a Modica è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Modica per tentato furto di un ciclomotore e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane ladro ha tentato di rubare un ciclomotore parcheggiato nei pressi di uno sportello bancomat mentre il proprietario stava effettuando un prelievo. Le urla della vittima hanno fatto desistere il malvivente, che ha abbandonato il mezzo dopo una rovinosa caduta.

Allertati dalla vittima, gli agenti della Volante del Commissariato, già in zona per un controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i poliziotti hanno rintracciato il fuggitivo in pochi minuti. Nonostante la sua strenua resistenza, il giovane è stato bloccato e arrestato.

Le immagini del tentato furto, riprese dalle telecamere di videosorveglianza della banca, hanno confermato la dinamica dell’accaduto. Il 22enne è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante l’arresto, il giovane è stato trovato in possesso di uno smartphone risultato provento di un furto avvenuto nella stessa mattinata. Per questo motivo, è stato denunciato in stato di libertà anche per ricettazione. Lo smartphone è stato poi restituito al legittimo proprietario.

L’arresto è stato convalidato nel corso del giudizio direttissimo. All’esito dell’udienza, al 22enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di soggiorno e presentazione alla polizia giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it