Connect with us

EURO 2024

Svizzera – Italia: Probabili Formazioni e Ultime news

 ‣ adn24 svizzera - italia: probabili formazioni e ultime news

Tra poco la Nostra Nazionale si giocherà la partita decisiva con la Svizzera. Entrambe le squadre hanno superato la fase a gironi e ora si preparano ad affrontarsi per ottenere il passaggio ai quarti di finale.

Le Probabili Formazioni

Svizzera:

  1. Yann Sommer (Portiere)
  2. Fabian Schär
  3. Manuel Akanji
  4. Ricardo Rodríguez
  5. Silvan Stergiou
  6. Remo Freuler
  7. Granit Xhaka
  8. Michel Aebischer
  9. Léo Lacroix Rieder
  10. Sidy Sarr Ndoye
  11. Breel Embolo

Italia:

  1. Gianluigi Donnarumma (Portiere)
  2. Giovanni Di Lorenzo
  3. Gianluca Mancini
  4. Alessandro Bastoni
  5. Matteo Darmian
  6. Bryan Cristante
  7. Nicolò Fagioli
  8. Nicolò Barella
  9. Federico Chiesa
  10. Gianluca Scamacca
  11. Stephan El Shaarawy

L’Italia, guidata dal tecnico Luciano Spalletti, si presenta con una formazione che punta sulla solidità difensiva con un possibile schieramento a quattro, dove Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Darmian saranno chiamati a proteggere l’area di Donnarumma. A centrocampo, Cristante, Fagioli e Barella avranno il compito di dirigere il gioco e servire le punte Chiesa, Scamacca ed El Shaarawy.

Dall’altra parte, la Svizzera dell’allenatore Murat Yakin si baserà su un blocco difensivo solido, nonostante la squalifica di Widmer, e cercherà di capitalizzare sulle capacità offensive di giocatori come Embolo, Ndoye e Rieder.

Questa partita è fondamentale per entrambe le squadre, che puntano a superare questo round e continuare il loro cammino nella competizione europea. L’Italia, vincitrice del gruppo, parte leggermente favorita, ma la Svizzera è una squadra agguerrita che può sorprendere con il suo gioco fisico e tattico.

Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di assistere a questo eccitante confronto tra due grandi squadre europee, che si daranno battaglia per avanzare nella corsa verso il titolo continentale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it