Connect with us

Calabria

Cosenza | Operaio precipita dal tetto di una casa, grave

 ‣ adn24 cosenza | operaio precipita dal tetto di una casa, grave

Un operaio di 45 anni è stato gravemente ferito dopo essere caduto, l’altro ieri pomeriggio, dal tetto di una villetta situata in contrada Malatri, al confine tra i comuni di Marano Principato e Cerisano.

Le circostanze esatte dell’incidente, durante il quale l’uomo è precipitato da un’altezza di circa otto metri, sono attualmente oggetto di accertamento. Sembrerebbe che fosse salito sul tetto della villetta per il montaggio o la manutenzione di alcuni pannelli fotovoltaici. Immediatamente dopo l’incidente sono stati chiamati i soccorsi e attivata la procedura di emergenza. Sul posto è giunta un’ambulanza del servizio 112, ma vista la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento di un elicottero.

L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza fino al campo sportivo, distante circa un chilometro e mezzo dal luogo dell’incidente. Successivamente è stato trasferito con l’elicottero al pronto soccorso dell’Annunziata, dove è stato sottoposto alle prime cure e poi ricoverato in rianimazione.

I carabinieri della Stazione di Castrolibero e il personale dell’ispettorato del lavoro sono intervenuti sul luogo dell’incidente, conducendo un sopralluogo che è durato diverse ore.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it