Connect with us

Cronaca

Como | Fermato per Spaccio di Droga Tunisino con Numerosi Alias e Precedenti Penali

 ‣ adn24 como | fermato per spaccio di droga tunisino con numerosi alias e precedenti penali

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino tunisino di 36 anni a Como, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, noto alle forze dell’ordine per una serie di alias e con un lungo elenco di precedenti penali, è stato intercettato da una volante dell’UPGSP della Questura di Como tra via Anzani e via Alciato.

Gli agenti, durante un consueto controllo del territorio, hanno notato il 36enne in atteggiamento sospetto. Già segnalato per attività di spaccio nella zona, l’uomo ha tentato di eludere il controllo rifugiandosi in un portone e cercando di disfarsi di un pacchettino bianco contenente 2,60 grammi di cocaina, suddivisa in 7 dosi, oltre ad una dose aggiuntiva trovata nelle sue tasche.

Dopo essere stato fermato e portato in Questura, l’uomo ha fornito false generalità agli agenti, ma grazie ai sistemi elettronici della Polizia sono emersi i suoi reali dati personali, inclusi vari alias utilizzati nel tempo. È emerso anche che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale, con numerosi ordini di espulsione non rispettati e violazioni delle disposizioni del Questore di Milano negli ultimi due anni.

Il tunisino è stato quindi arrestato e il caso è stato portato all’attenzione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Como. È stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per aver fornito false generalità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it