Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | L’Ubrecche festeggia gli 80 anni di vita, tanta storia e molta passione

 ‣ adn24 alassio (sv) | l'ubrecche festeggia gli 80 anni di vita, tanta storia e molta passione

Il leggendario locale U’Brecche celebra un traguardo straordinario: 80 anni di attività. Venerdì 28 giugno, l’iconico locale situato in via Dante festeggerà con un evento speciale che promette di essere indimenticabile.

Fondato nel 1944 come Bar Gianni, il locale ha da subito conquistato il cuore degli alassini, diventando un punto di riferimento per generazioni di abitanti e turisti. Originariamente, il locale era conosciuto come “Osteria Nuova” e gestito dalla famiglia Benvenuti. I figli dei Benvenuti trasformarono l’osteria in un locale con musica dal vivo, cambiando il nome in Bar Gianni.

Nel 1977, il locale visse una breve parentesi come JoyClub (Gioia), per poi essere ribattezzato U’Brecche. La scelta del nome fu ispirata da un suggerimento del maestro Richero, che propose di chiamarlo come il calesse (in dialetto, “U’ Brecche”).

Nel 2013, la famiglia Gandolfo prese le redini del locale, guidandolo per dieci anni con passione e dedizione, consolidando ulteriormente la sua reputazione come luogo di ritrovo di alassini e turisti.

Oggi, U’Brecche è sotto una nuova gestione fresca e innovativa che ha ristrutturato l’interno del locale, mantenendo intatto lo spirito originale di cocktail e disco Club. Questa ristrutturazione ha portato una ventata di novità pur rispettando la tradizione e il carattere storico che hanno sempre contraddistinto U’Brecche.

La celebrazione del venerdì 28 giugno vedrà protagonista una band internazionale di grande talento, i Caligagan, che saliranno sul palco dalle ore 20:00 per un concerto live che promette di emozionare e coinvolgere tutti i presenti. A seguire, il DJ Andrea Luis continuerà a farci ballare con un DJ set esplosivo.

Per l’occasione, il tratto di strada di via Dante sarà chiuso al traffico, trasformandosi in un’area pedonale dove sarà possibile godere di cocktail bar all’aperto e tavoli per vivere la serata in totale relax e sicurezza.

**Dettagli dell’evento:**
– **Data:** Venerdì 28 giugno
– **Orario:** Dalle ore 20:00
– **Luogo:** Via Dante, Alassio
– **Programma:**
  – **Ore 20:00:** Concerto live con i Caligagan
  – **A seguire:** DJ set con Andrea Luis
– **Ingresso gratuito**

Per ulteriori informazioni, seguite l’evento sui social media: 
[Facebook](https://www.facebook.com/ubrecchealassio
[Instagram](https://www.instagram.com/ubrecchealassio

**U’Brecche – Ottant’anni di storia, passione e divertimento**

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it